Seatec-Compotec 2015

Lecco Innovation Hub sarà presente a Seatec 2015, la rassegna internazionale di tecnologie, subfornitura e design per imbarcazioni, yacht e navi in programma a Carrara il 4, 5 e 6 febbraio.

In particolare, in collaborazione con l’associazione Assocompositi, è in programma lo svolgimento di un workshop dimostrativo sulle possibilità offerte dalle più recenti tecniche di lavorazione in stampo chiuso, dal ricorso ad applicativi software di supporto alla progettazione, al reverse engineering e alla simulazione di processo produttivo. Saranno indagate le tecniche di resin-transfer moulding (RTM), stampaggio sottovuoto mediante l’utilizzo di membrane siliconiche, acquisizione fotogrammetrica della geometria di attrezzature di produzione e simulazione di cinetica riempimento stampi.Giunta alla 13a edizione, Seatec è l’unica fiera in Italia dedicata alle aziende che si occupano di fornitura per la cantieristica: un appuntamento imperdibile per gli operatori professionali che qui possono trovare quanto di meglio l’industria  nautica e navale ha da offrire.

La rassegna si apre congiuntamente a Compotec, la fiera internazionale dedicata ai materiali compositi e alle tecnologie correlate.

La partecipazione a Seatec – Carrara (MS), 4 – 6 febbraio 2015 – è gratuita previa registrazione sul sito della fiera.

Per tutta la durata della manifestazione, potretre trovarci allo stand del Politecnico Milano – Lecco Innovation Hub (zona D – corridoio 27 – stand 816).
Per ulteriori informazioni visita il sito di Seatec o sfoglia la Brochure Elettronica.