Costruire una barca? …un gioco da ragazzi!

Il 6 e 7 Aprile 2013, nell’ambito dei festeggiamenti per il 150° anniversario della fondazione del Politecnico di Milano, presso i laboratori della Scuola del Design sono stati organizzati dei workshop didattici sul mondo della nautica per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie.

L’iniziativa, dal titolo “Costruire una barca? …un gioco da ragazzi!” è stata curata e coordinata dal prof. Andrea Ratti del Dipartimento di Design. Co-fondatore e co-direttore del Master in Yacht Design presso il Consorzio POLI.design del Politecnico, la sua attività di ricerca è focalizzata principalmente su materiali e tecniche di produzione innovative per la nautica. Tali ambiti sono stati il fulcro dell’evento, nell’ambito del quale i partecipanti si sono confrontati con attività come l’infusione dello scafo e della coperta di un’imbarcazione e con la produzione delle relative vele.

L’evento è parte del ciclo “Scienza in famiglia”: lezioni e laboratori didattici per bambini e ragazzi organizzati in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci e Focus Junior in occasione del 150° anniversario del Politecnico di Milano.