MIDRO 2012: sostenibilità e nautica

Dal 10 al 13 Maggio si terrà all’Idroscalo di Milano MIDRO 2012, evento che unisce operatori di settore. appassionati e curiosi intorno al tema della nautica. Lecco Innovation Hub sarà presente con uno stand e parteciperà attivamente ai seminari che si terranno nella giornata di venerdì 11 Maggio:

  • 9.15 – 13.00 Propulsioni alternative per la nautica da diporto (programma)
  • 14.00 – 17.30 Strategie e soluzioni per l’estensione del ciclo di vita delle imbarcazioni da diporto (programma)

Dal sito di Milano Metropoli:

Dopo l’edizione sperimentale dello scorso anno, che ha potuto contare su 20.000 visitatori e permesso ad oltre 3.000 persone di provare l’emozione della navigazione, torna nelle acque milanesi la rassegna nautica MIDRO 2012 che mette in contatto la voglia di navigare di appassionati e curiosi con la possibilità di salire veramente su di un’imbarcazione, di capire come un natante funzioni e sia utilizzabile al meglio.

La prima vera edizione ufficiale di MIDRO è promossa da Provincia di Milano e Idroscalo; patrocinata da Regione Lombardia e Città di Segrate; in collaborazione con Filiera della Nautica Lombarda, Navigar m’è Dolce, Legambiente; media partner è Vivi Milano. Partecipa alla rassegna il progetto N.Ex.T., finanziato da Regione Lombardia. Si ringrazia Bicincittà. L’organizzazione è in capo a Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo.

MIDRO 2012 si terrà il 10, 11, 12, 13 maggio all’Idroscalo di Milano e concilierà l’attenzione particolare alla sostenibilità con la presentazione delle realtà imprenditoriali nautiche più interessanti del territorio lombardo. I primi due giorni saranno business oriented mentre gli ultimi due saranno più dedicati ai visitatori e alle famiglie.

Parallelamente alla possibilità di provare le barche si svolgeranno nel parco circostante eventi di settore e si esporranno anche prodotti inerenti il mondo della navigazione.