10 anni di MYD

Il 27 Febbraio 2012 ha avuto inizio l’XI Edizione del Master in Yacht Design, promosso dalla Scuola del Design del Politecnico di Milano in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova e POLI.design.

Il Master nasce con l’obiettivo di trasmettere il know-how teorico e tecnico appartenente al settore della nautica da diporto e per fornire gli strumenti utili alla gestione del percorso progettuale e costruttivo di una imbarcazione a vela e a motore.

Sono circa 250 i professionisti formati negli anni. Infatti, per i successi che il Master ha collezionato negli anni e per le cariche che oggi i suoi ex partecipanti ricoprono nell’ambito della nautica, il 30 settembre scorso, è stato organizzato il Convegno dedicato ai 10 anni di successi del Master. Tre sono stati i temi principali della giornata:

1. bilancio generale sui trend nell’ambito dello Yacht, tra tecnologia, innovazione ed estetica;
  2. l’essenzialità della qualità nella produzione;
  3. il supporto dell’Ingegneria applicata.

La didattica del Master si caratterizza per l’integrazione di differenti modalità didattiche, che spaziano dalle analisi meta-progettuali, alla definizione del concept insieme con differenti esercitazioni progettuali, vissuti come momenti propedeutici ai workshop progettuali del Master.

Per maggiori approfondimenti: www.polidesign.net/myd – per informazioni: formazione@polidesign.net oppure telefonare al numero 02-23995911.