L’innovazione investe su Lecco

Venerdì 16 settembre 2011 alle ore 16.30, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Lecco, è stato presentato al pubblico il progetto Lecco Innovation Hub: strategie, filosofia, stato di avanzamento delle attività e nuove importanti collaborazioni con partner nazionali e internazionali del settore.

Il progetto, ideato dal Politecnico di Milano – Polo territoriale di Lecco e cofinanziato con Fondazione Cariplo e UniverLecco, si colloca nell’ambito delle azioni condivise con Enti, Istituzioni e Associazioni di categoria per il rilancio dell’economia sul territorio lecchese.

Un laboratorio sperimentale nel nuovo Campus Universitario, una barca laboratorio e una piattaforma galleggiante per contribuire all’aumento di competitività delle aziende e di attrattività del territorio in termini di investitori, turisti e capitale umano.

L’evento è stato un passo importante per la condivisione con le aziende che si vuole abbiano un ruolo decisivo nella definizione delle aree e delle attività di ricerca. L’attuale fase di analisi e di indirizzo degli investimenti in strumentazione e risorse per la ricerca ha fatto di questo incontro il luogo ideale per iniziare una dialettica costruttiva tra università e il singolo imprenditore che vuole raccogliere la sfida e sfruttare al massimo le opportunità create dal progetto.

Chairman: Franco Michienzi – Direttore di Barche

Saluti autorità

Vico Valassi – Presidente di Univerlecco e della Camera di Commercio di Lecco

Giovanni Azzone – Rettore del Politecnico di Milano